ESEMPIO COMPILAZIONE DATI
Inserire la data nel formato gg/mm/aaaa, ad esempio 01/01/2016.
Inserire il numero di verbale senza indicazioni della serie, ad esempio per il verbale numero 999Z, inserire 999.
Inserire la targa del veicolo senza spazi, ad esempio XX012XX
VISIONE E DOWNLOAD ALLEGATI
Se previsti per il verbale sarà possibile visionare e scaricare i file. Una volta selezionati attendere il completamento dell'operazione di download.
ATTENZIONE: il caricamento di alcuni allegati potrebbe richiedere diversi secondi, non chiudere la pagina fino al completamento dell'operazione.
COMUNICAZIONE DATI DEL CONDUCENTE
ATTENZIONE: gli allegati inseriti durante la compilazione devono avere una dimensione complessiva inferiore ai 10 MB.
N.B. la comunicazione dei dati del conducente va effettuata SEMPRE, anche se si tratta dello stesso intestatario del veicolo.
La seguente procedura consente di inserire e trasmettere i dati del conducente in relazione al verbale visualizzato. L'utente dovrà compilare la dichiarazione in ogni sua parte.
Alla dichiarazione deve essere allegata fotocopia della patente di guida del dichiarante (sia nella parte anteriore che posteriore) sulla quale deve essere scritta la seguente frase " Io sottoscritto/a ---- nato/a a ---- il ---- e residente a ---- in via ---- DICHIARO che la fotocopia del seguente documento, è conforme all'originale in mio possesso." La copia fotostatica deve essere firmata.
Una volta compilata, l'utente dovrà stampare la dichiarazione, farla firmare in originale dal proprietario del veicolo e dal conducente, ed inviarla al Comando Polizia Locale - Piazza S'Andrea 3 - 24023, Clusone, tramite:
1) consegna a mano o raccomandata A/R,
2) tramite FAX al n. 0346 89649,
3) tramite mail all'indirizzo polizia@comune.clusone.bg.it,
4) tramite PEC all'indirizzo polizia@pec.comune.clusone.bg.it,
5) tramite ricaricamento sul portale e procedendo con l'invio.
L'omissione della comunicazione dei dati del conducente senza giustificato e documentato motivo, o la mancata identificazione di questi, comporterà l'applicazione a carico del proprietario del veicolo della sanzione prevista dall'art. 126 bis c. 2 del C.d.S.
ATTENZIONE: nel caso in cui non venisse allegata la scansione della patente di guida la dichiarazione non sarà ritenuta valida e pertanto non sarà acquisita e registrata.